Le ultime novità dal Fashion & Luxury Forum 2013

luxury forum Le ultime novità dal Fashion & Luxury Forum 2013

Si è chiusa ieri l’edizione 2013 del Retail & GDO Forum, organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca. Due giornate di convegni e workshop su sistemi, soluzioni e tecnologie per il punto vendita e la grande distribuzione organizzata.
Nella stessa giornata, si è svolto anche il Fashion & Luxury Forum 2013, l’evento dedicato alle aziende dell’alta moda e del lusso, per presentare e confrontare tra loro tecnologie, sistemi informativi e soluzioni di CRM e marketing.
Anche quest’anno abbiamo partecipato all’evento con Bizeta e Maxima, le due aziende del Gruppo Xenesys specializzate in soluzioni retail per la gestione di singoli punti vendita e di catene internazionali di negozi.
Nella sessione sistemi e soluzioni tecnologiche, Andrea Preite, Responsabile Retail dalla ventennale esperienza, ha portato il nostro contributo all’innovazione del settore con la presentazione “Sette modi per far felice un manager retail del fashion-luxury”.

Nell’intervento il nostro esperto ha passato in rassegna 7 soluzioni e servizi pensati per risolvere le principali problematiche che un manager del settore del fashion luxury affronta quotidianamente:

  • Gestire tutti i negozi con un’applicazione impeccabile: che la tua sia una media o grande azienda, integriamo il nostro software di retail management per il front e back office con tutte le tue soluzioni aziendali.
  • Risolvere tutti i problemi 24X7 con un service desk multilingue: i nostri tecnici risolvono tutti i tuoi problemi legati ad applicativi, hardware e processi retail in 5 lingue, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, dall’Italia alle sedi e ai negozi di tutto il mondo.
  • Accogliere ogni cliente come una celebrità: catalogo digitale, disponibilità a magazzino, video, foto, press clipping tutti a portata di mano. In più, gli agenti in mobilità potranno consultare il listino sempre aggiornato e inserire gli ordini direttamente da mobile.
  • Rendere stupefacente l’esperienza in negoziocon tecnologia RFID, digital signage, totem e camerini interattivi che arricchiscono la shopping experience di tutti i clienti.
  • Conoscere tutto a colpo d’occhio: integrazione dei dati di tutti i tuoi punti vendita in un cruscotto già ottimizzato sulle esigenze del fashion retail, per prendere decisioni di marketing basate sulle informazioni provenienti dall’interno dell’azienda e dal Web network e non sull’intuizione. Interagisci direttamente con la reportistica online e offline da mobile.
  • Utilizzare gli stessi contenuti digitali a livello centrale e periferico: gestione in sicurezza del brand e distribuzione ottimizzata di video, foto, testi in tutti i canali.
  • Veicolare una comunicazione coerente ed integrata: costruzione di una strategia multichannel coordinata per il brand, dall’immagine di prodotto ai singoli retail su i social media.




I commenti sono chiusi.