ACTIVATED | Xenesys e la app Area Clienti Aziende Fastweb

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Attiviamo i nostri clienti grazie all’IT. La nuova case history Xenesys ha per protagonista Fastweb, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia e il primo ad aver costruito una rete di nuova generazione sul territorio. Per consentire agli utenti business Fastweb di accedere a tutte le funzionalità del portale clienti anche in mobilità, abbiamo sviluppato la app Area Clienti Aziende, disponibile su AppStore e Google Play. 

L’azienda

Nata a Milano nel 1999, Fastweb offre alle famiglie servizi integrati di telefonia fissa, mobile e Internet ultra veloce. Agli utenti business garantisce servizi avanzati e competitivi in tutti i segmenti del mercato: enti pubblici, università e istituti di ricerca, grandi aziende, PMI, piccoli uffici e professionisti. Oggi possiede la rete di fibra ottica più estesa in Europa e ha oltre 1,6 milioni di clienti attivi.

L’esigenza

Fastweb aveva l’esigenza di rendere disponibili in mobilità i servizi offerti dall’Area Clienti Aziende, lo spazio web dedicato ai clienti business. In particolare, l’azienda voleva offrire la possibilità ai propri utenti di accedere in tempi rapidi alle principali informazioni: dal controllo dei consumi e della spesa delle USIM Fastweb, alla gestione del traffico dei numeri aziendali, fino alla richiesta di un contatto commerciale e al reperimento di risposte alle domande più frequenti relative all’utenza.

L’implementazione

Abbiamo sviluppato e reso disponibile su AppStore e Google Play la app Fastweb Area Clienti Aziende. La app, sviluppata nei rispettivi linguaggi nativi, è disponibile per iPhone, Samsung Galaxy SII, Samsung Galaxy W e Samsung Galaxy ACE. L’applicazione permette ai clienti Fastweb di consultare in mobilità le soglie di traffico consumato e residuo, incorporando anche uno strumento per l’abilitazione e l’inibizione del traffico dei numeri aziendali. È dotata anche di una sezione dedicata per mettersi in contatto diretto con un consulente commerciale e di uno spazio riservato all’assistenza clienti, per reperire velocemente riposte alle domande più frequenti.

I benefici

  • Aumento del livello di servizio, ora disponibile anche in mobilità con funzionalità avanzate
  • Fidelizzazione dei clienti business
  • Miglioramento della customer satisfaction
  • Miglioramento della brand reputation 




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