EMC Forum 2013: il disaster recovery secondo noi

banner blog EMC Forum 2013: il disaster recovery secondo noi

Tutto pronto per l’EMC Forum, l’evento organizzato dal nostro partner EMC dedicato alle ultime novità su cloud, big data e soluzioni trusted IT, che quest’anno sarà l’occasione per presentare in anteprima la case history di disaster recovery con protagonista un importante player del mercato energetico italiano. L’appuntamento è il 14 novembre al MiCo di Milano.

Perché rischiare di perdere i propri dati?

A fronte delle necessità di uno dei principali player del settore energetico italiano di garantire la costante funzionalità dei processi aziendali, anche in caso di fault dell’infrastruttura IT, e di ricorrere a soluzioni di virtualizzazione dello storage per gestire con maggiore flessibilità il previsto futuro aumento dei dati (in corrispondenza dell’aumento del livello di servizio offerto ai clienti), abbiamo realizzato un complesso progetto di disaster recovery impiegando le migliori tecnologie EMC.


Partendo da una ripartizione preesistente dell’infrastruttura informatica tra Roma e Milano, abbiamo implementato EMC VPlex per gestire in cluster lo storage tra più siti e EMC RecoverPoint per consentire al cliente di scegliere da quale punto di aggiornamento dati replicati ripartire dopo un eventuale blocco. Oggi il cliente è pienamente al riparo dal rischio di perdita di dati e può garantire ai propri utenti interni ed esterni la massima operatività dei sistemi in caso di fault dei server, degli storage o di una intera sala macchine. Tutto questo risparmiando anche sui costi di storage.

Vuoi saperne di più?

Ti aspettiamo il 14 novembre per scoprire tutti i dettagli della case history e le ultime novità tecnologiche su cloud, big data e IT security.


14 novembre 2013
ore 8:30 – 18:00
MiCo – Milano Congressi

via Gattamelata, gate 14, 20149 Milano


Iscriviti gratuitamente qui




I commenti sono chiusi.