Nome in codice MUSE | strumento grafico codeless

Adobe presenta per il mondo della grafica uno strumento in grado di realizzare siti professionali senza scrivere codice.

adobe muse Nome in codice MUSE | strumento grafico codeless

ADOBE rilascerà nei prossimi mesi la versione ufficiale di quello che ora viene chiamato in codice MUSE, uno strumento per progettare e pubblicare pagine in HTML5.

Uno dei motivi che ha portato Adobe alla progettazione di questo strumento è stato il desiderio di portare tutti gli utenti che usano applicazioni quali InDesign e Illustrator alla creazione vera e propria di siti professionali creati con codice HTML, ampliando così le possibilità già a disposizione dei professionisti di creare siti con architettura Flash.

Muse facilita, anche a livello di workflow, la creazione di siti con quattro step ben organizzati.

Il primo passo è quello di definire il layout del sito con dimensione, margini, colori ed elementi di design, per poi definire la struttura del sito.

Successivamente si può passare a disegnare il sito utilizzando strumenti familiari all’utilizzatore Adobe e inserendo elementi grafici senza preoccuparsi della loro ottimizzazione.

Una volta creata la base delle pagine si possono definire gli elementi interattivi quali menù, pulsanti e slideshow.

Il tutto si conclude con la pubblicazione del sito che può essere testato internamente prima di essere di dominio pubblico. Naturalmente il codice creato è cross-browser e può essere ospitato su server Adobe o esportato per pubblicarlo sul proprio provider.

Date un’occhiata o scaricate la versione beta qui.




I commenti sono chiusi.