Retail | un video sulla nuova customer experience in store

In un passato post dedicato al retail abbiamo descritto le caratteristiche e le funzionalità di BeanStore Mobile, soluzione per la gestione del back-office e front-office installata su device mobile (iPad, iPhone o anche iPod touch). Ecco anche un video che ne illustra la semplicità d’utilizzo e d’interazione.

Il dispositivo mobile, come mostra il sales assistant in video, è utilizzato per accompagnare il cliente durante tutte le fasi dello shopping in negozio, compresa quella del pagamento, migliorando, così, la gestione del punto vendita e la customer experience in store.

Come funziona?

Collegando il device a un lettore di codici a barre, a una stampante mobile e a un lettore per carte di credito, con un semplice tocco verifica in tempo reale la disponibilità dell’articolo scelto (un libro, ad esempio) e, infine, supporta il cliente nella fase di pagamento, accompagnandolo direttamente a una cassa preferenziale dove ha già mandato in stampa uno scontrino non fiscale connesso al suo ordine, evitando, quindi, al cliente lunghe attese per il completamento dell’acquisto. E tutto il processo di vendita viene gestito direttamente da tablet o smartphone.

La possibilità di integrarsi perfettamente con qualunque sistema gestionale presente sul mercato e di adattarsi non solo al fashion retail, nella quale Xenesys è specialista, ma anche ad altre retail industry, come l’hospitality, l’ottica, le librerie, i negozi di elettrodomestici, bricolage e i negozi di telefonia, la rendono la soluzione perfetta per gestire con efficienza e con massimo profitto la relazione tra clienti e retailer.




I commenti sono chiusi.