Roambi | la business intelligence a portata di app

Il modo di concepire il business in azienda muta con rapidità, incoraggiando le imprese all’adozione di tecnologie innovative in grado di garantire alti livelli di efficienza, ma anche nuove modalità operative in crescente diffusione, come la consumerizzazione IT.
Ecco così che i concetti di Business Intelligence e BYOD acquistano un valore centrale per le aziende. Non solo trend di mercato, ma asset di importanza strategica: analizzare e interpretare correttamente i dati è vitale per prendere decisioni coerenti, ponderate e lungimiranti; allo stesso modo, gestire con intelligenza l’uso da parte dei dipendenti dei dispositivi personali in contesti e a scopi lavorativi trasforma un potenziale rischio in un vantaggio.
 

Una delle soluzioni più famose e performanti che mette la BI su qualsiasi dispositivo mobile in sicurezza e pieno controllo viene dalla Califoronia e si chiama Roambi. Le sue applicazioni gratuite, Roambi ES4 e Roambi Flow, trasformano i dati di sistemi BI in cruscotti grafici per iPhone o iPad.
 

 
Roambi ES4 è la soluzione server sicura e scalabile che consente di trasformare i  report aziendali e i dati provenienti da qualsiasi sistema di Business Intelligence, cubi data warehouse, fogli di calcolo e altro ancora, in analisi approfondite che possono essere istantaneamente inviate a qualsiasi iPhone e iPad. Una dashboard grafica e intuitiva consente di accedere rapidamente alle informazioni più aggiornate, aiutando il management e la forza vendita a prendere le decisioni giuste in qualsiasi momento e luogo. La massima integrazione con tutte le maggiori suite di Business Intelligence, come SAP, IBM, Microsoft e Oracle, e con soluzioni CRM e database, ne fanno lo strumento ideale per il decision-making in mobilità.
 

Roambi Flow, invece, è l’applicazione per la pubblicazione di dati che impagina  e condividere le elaborazioni di BI che effettua Roambi in modo istantaneo e sicuro, tramite presentazioni interattive e pubblicazioni. Sviluppato specificatamente per l’iPad.
 

Roambi ha, in sostanza, reinventato le applicazioni mobili rendendole su misura per il mobile, consentendo ai professionisti di prendere decisioni anche mentre sono in movimento.

 

Giovanni Cuccuini | Public Relations Specialist




Lascia un Commento