Selezioniamo aspiranti imprenditori e giovani sviluppatori | Xenesys cerca nuovi talenti

Da oggi supportiamo i progetti imprenditoriali legati all’ambito ICT ed energy, aiutiamo finanziariamente e strategicamente giovani talenti a realizzare idee vincenti.

A gennaio abbiamo avviato un’unità operativa dedicata alle technology ventures con l’obiettivo di selezionare idee imprenditoriali, start-up o aziende già costituite, alle quali destinare importi finanziari fino a un milione di euro per sostenere la loro nascita o il loro sviluppo.

Domani saremo presenti a “Boost your career”, l’iniziativa organizzata dall’Università degli Studi di Siena con l’obiettivo di avviare un incontro tra gli studenti della Facoltà di Ingegneria e il mondo dell’imprenditoria locale, e lanceremo la nostra proposta a tutti i futuri ingegneri: “Hai un’idea imprenditoriale e non sai come finanziarla? Presentala a noi!”. I laureandi e i laureati di tutta Italia che ritengono di avere un progetto imprenditoriale innovativo e concreto potranno sottoporlo alla nostra attenzione: verrà attentamente valutato e, se ritenuto di interesse, Xenesys metterà a disposizione un budget per promuoverne la nascita e lo sviluppo.

Gli studenti-aspiranti imprenditori potranno presentare il loro progetto il 3 maggio 2012 nella sede di Xenesys, davanti ad un comitato di ascolto composto da diverse figure interne alla società: ogni partecipante avrà a disposizione mezz’ora di tempo.

Concorso App[ly]2Xenesys

Nell’ambito della giornata di domani all’Università degli Studi di Siena, Xenesys darà anche l’opportunità agli studenti di guadagnarsi uno stage di tre mesi nella sede di Siena, all’interno dell’area Mobile & Multimedia Communications, finalizzato all’assunzione: basterà inviare entro il 10 aprile 2012 una candidatura nominativa (con oggetto “App Contest” e allegando il CV) per presentare successivamente (entro il 3 maggio) un prototipo di app di qualsiasi tipo, basato su sistema operativo iOS o Android.

I migliori progetti appositamente selezionati da una giuria interna all’azienda verranno premiati con uno stage a partire dal prossimo giugno.




I commenti sono chiusi.