Un’altra acquisizione per Xenesys | Bizeta Retail Solutions, specialista in gestione retail top di gamma

Retail 500x318 Unaltra acquisizione per Xenesys | Bizeta Retail Solutions, specialista in gestione retail top di gamma

Xenesys ha acquisito il 90 per cento delle quote di Bizeta Retail Solutions, società di Cormano (Milano), leader in Italia nelle soluzioni IT per il fashion retail.

L’acquisizione è stata annunciata questa mattina durante l’evento Fashion luxury retail solutions “Il rinnovamento al passo con i tempi” al Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni, che riuniva in sala i CIO del top del fashion italiano.

Dopo oltre 28 anni di comando da parte di Bruno Zeppellini, amministratore unico di Bizeta, l’azienda passa sotto la guida di Xenesys che continua nel suo processo di crescita e sviluppo, ampliando l’offerta rivolta al settore fashion e non solo.

Tre sono le caratteristiche che hanno portato Beanstore alla leadership nel settore IT per il retail:

  • consente di gestire sia i processi di vendita sia il back-office (magazzino e logistica) di qualsiasi punto vendita,
  • si integra perfettamente con qualunque sistema gestionale attualmente sul mercato,
  • si adatta inoltre perfettamente ad altre retail industry, come l’hospitality, l’ottica, il librario, etc.

“L’accordo siglato con Bizeta rappresenta per noi un passo importantissimo per la crescita dei prossimi anni. – ha commentato Marco Iannucci, presidente e amministratore delegato di Xenesys – L’obiettivo è di far crescere il business nell’ambito fashion per poi trasferire il know-how in altre industry”.

Nel giro di sei anni Xenesys ha conosciuto una crescita rapidissima.

“Nel 2005 siamo partiti in sette e ora siamo 400 – ha spiegato Fabio Finetto, amministratore delegato allo sviluppo tecnico e commerciale di Xenesys – Il nostro obiettivo ambizioso è di diventare il più grande system integrator multibrand in Italia”.




I commenti sono chiusi.