Xenesys e MEPA | un mondo di servizi per la Pubblica Amministrazione

burocrazia semplificazione Xenesys e MEPA | un mondo di servizi per la Pubblica Amministrazione

La produttività e l’ottimizzazione delle risorse disponibili sono temi fondamentali sia per le imprese, che per le istituzioni, chiamate oggi ad attente scelte di bilancio che mirino a garantire, comunque, la qualità dei servizi erogati.

Per fornire sempre maggiore attenzione e supporto ai propri clienti, Xenesys è iscritta da inizio 2011 al programma per la razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione, avviato dal Consip per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Il programma trova la sua applicazione tramite il portale www.acquistinretepa.it, grazie al quale amministrazioni, aziende statali e parastatali possono accreditarsi per effettuare acquisti con strumenti di e-procurement. Xenesys offre, alle imprese aderenti, la possibilità di effettuare acquisti tramite gara telematica e tramite il Mercato Elettronico della PA (MEPA), grazie al quale i compratori registrati possono consultare il catalogo delle offerte ed emettere direttamente ordini d’acquisto o richieste d’offerta.

Semplicità, trasparenza interna ed esterna, facilità nei confronti della Pubblica Amministrazione e delle PMI, riduzione dei costi, tracciabilità delle informazioni, recupero di risorse umane e spinta alla loro riqualificazione, immediatezza di utilizzo, certificazione dell’azione amministrativa e flessibilità organizzativa. Questi i più evidenti vantaggi segnalati dalle aziende che operano sul mercato elettronico della P.A..

L’adesione come azienda accreditata al circuito MEPA, è per Xenesys un’eccellente occasione per portare il proprio know-how IT e ICT anche al servizio del settore pubblico, e rappresenta un importante risultato per un’impresa da sempre in prima linea per promuovere soluzioni di qualità per l’efficienza dei processi.




I commenti sono chiusi.